top of page

Star Wars - SAGA

Aggiornamento: 18 set 2023


Star Wars - SAGA

"Star Wars" è una saga epica di fantascienza creata da George Lucas. La storia è ambientata in una galassia lontana in un passato remoto e si svolge in una lotta tra il bene e il male, tra i Cavalieri Jedi e i Sith.


  • La storia inizia con "Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma", in cui il giovane Anakin Skywalker viene scoperto dal Maestro Jedi Qui-Gon Jinn su Tatooine. Anakin è destinato a diventare un potente Jedi, ma anche a cadere nel Lato Oscuro della Forza. Nel frattempo, la Repubblica Galattica è minacciata dalla Federazione dei Mercanti e dal misterioso Sith Darth Sidious. La giovane Regina Amidala guida la resistenza contro la Federazione, e alla fine Anakin diventa un apprendista Jedi, ma le ombre dell'oscurità si fanno sempre più lunghe.


  • Nel secondo episodio, "Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni", Anakin è diventato un giovane e talentuoso Jedi. Qui-Gon è morto, e Obi-Wan Kenobi è diventato il mentore di Anakin. Il senato galattico discute la creazione di un'armata di cloni per combattere le forze separatiste, e Anakin e Padmé Amidala, l'ex regina, rivelano il loro amore proibito. Nel frattempo, un'ombra crescente si abbatte sulla galassia, poiché Darth Sidious continua a manipolare gli eventi per portare l'intera galassia sotto il suo controllo.


  • Il terzo episodio, "Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith", segue la caduta definitiva di Anakin nel Lato Oscuro. Manipolato da Darth Sidious, ora noto come Imperatore Palpatine, Anakin diventa il temuto Darth Vader. La Repubblica viene trasformata nell'Impero Galattico, e i Jedi sono perseguitati e quasi sterminati. Solo pochi sopravvissuti, come Obi-Wan e Yoda, si nascondono mentre la tirannia dell'Impero si diffonde.


  • La storia si sposta poi alla trilogia originale con "Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza". Qui incontriamo Luke Skywalker, un giovane contadino del deserto di Tatooine, che incontra Obi-Wan Kenobi e diventa coinvolto nella lotta contro l'Impero. Luke si unisce a Leia Organa, Han Solo e altri alleati nella missione di distruggere la temuta Stazione Spaziale Imperiale, la Morte Nera, e riportare la speranza nella galassia.


  • Nel quinto episodio, "Star Wars: Episodio V - L'Impero colpisce ancora", l'Impero stringe il cappio intorno all'Alleanza Ribelle, che si rifugia sulla base segreta di Hoth. Luke parte per addestrarsi come Jedi con Yoda sul pianeta Dagobah, mentre scopre una verità sconvolgente sulla sua famiglia. Nel frattempo, Darth Vader intensifica la sua ricerca per catturare Luke.


  • La storia culmina in "Star Wars: Episodio VI - Il ritorno dello Jedi". Luke, dopo aver completato il suo addestramento da Jedi, si confronta con Darth Vader e l'Imperatore Palpatine. Nel frattempo, l'Alleanza Ribelle lotta per distruggere la nuova Morte Nera e liberare la galassia dalla tirannia imperiale. Il sacrificio di Darth Vader salva suo figlio, Luke, e pone fine al regno di Palpatine.


  • La storia continua con la trilogia sequel, iniziando con "Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza", dove nuovi personaggi come Rey, Finn e Kylo Ren emergono, portando avanti la lotta tra la Resistenza e il malvagio Primo Ordine, un'organizzazione nata dalle ceneri dell'Impero Galattico.


  • "Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi": La Resistenza è in fuga mentre il Primo Ordine stringe il cappio attorno a loro. Rey cerca di convincere il leggendario Luke Skywalker a tornare in azione e aiutarli nella lotta contro il Primo Ordine. Nel frattempo, Kylo Ren è tormentato dai conflitti interiori e continua il suo oscuro percorso.


  • "Star Wars: Episodio IX - L'ascesa di Skywalker": La lotta finale tra la Resistenza e il Primo Ordine raggiunge l'apice. Rey deve affrontare il suo destino e scoprire la verità sulle sue origini. Vecchi nemici ritornano, e la galassia è sul punto di cambiare per sempre.


Questi episodi completano la trilogia sequel e la saga principale di Star Wars. Tuttavia, ci sono anche altri film spin-off e serie TV che approfondiscono la mitologia di Star Wars, come "Rogue One: A Star Wars Story" e "Solo: A Star Wars Story", oltre a diverse serie animate come "Star Wars: The Clone Wars" e "Star Wars Rebels", che arricchiscono ulteriormente il ricco universo di Star Wars.

10 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti

1 commentaire

Noté 0 étoile sur 5.
Pas encore de note

Ajouter une note
marewendy
marewendy
16 juil. 2023

Yeahhh

J'aime
bottom of page