top of page

LA TOLLERANZA

Aggiornamento: 15 apr




La Tolleranza

Siamo al punto di NON RITORNO!


Ho la brutta abitudine di osservare le persone!

Per curiosità, per provare a capire come possono mutare e come mutano i comportamenti della gente nel tempo.

Oggi siamo arrivati ad un altissimo livello di tolleranza, di rispetto del prossimo, di accettazione del pensiero altrui, del non limitare la libertà nei suoi vari aspetti: nell'abbigliamento, nell'identificazione sessuale o di genere, nel modus operandi e molto altro. E' una cosa positiva, no?

Oggi siamo disposti ad accettare che un essere umano si identifichi come lei/loro - lui/lei, che sia gender fluid, che sia innamorato di un albero o voglia sposare un gatto, che voglia fare 200 interventi chirurgici per sentirsi meglio dentro (anche se magari danneggiano la salute), che faccia delle sfide alimentari per mangiare 18 kg di qualcosa pur di essere noto, che abbia voglia di vestirsi come gli pare e potrei continuare ancora a lungo.

Tutto bellissimo, ma c'è un però.

Purtroppo, lo noto sempre di più, tanti e tanti degli individui che pretendono tolleranza e rispetto delle proprie opinioni o modi di essere... sono i più intolleranti nei confronti del pensiero altrui e nascondono la propria intolleranza alle spalle del politically correct o più semplicemente del "Ognuno fa quello che vuole!".

Si è vero, ognuno è libero di fare ciò che vuole, pensare come crede, vestirsi come gli pare, si può fare tutto purché non leda la libertà, la dignità o la salute altrui.

Tutti possono essere liberi TRANNE chi esprime il proprio pensiero senza troppi fronzoli.

Se una persona qualunque decidesse di fare un intervento chirurgico per assomigliare a una gallina perché il suo IO interiore gli dice che in una vita precedente era una gallina... può liberamente farlo e magari viene apprezzato per il coraggio che ha di rispecchiare esternamente il suo profondo, ma nessuno si può permettere di dire: "PER ME E' UNA GRANDISSIMA FESSERIA!".

NON SIA MAI!!!!!!!!

Ormai bisogna essere rispettosi di tutto e di tutti e, in molti casi, si possono esprimere le proprie opinioni liberamente PURCHE' siano in linea con le scelte altrui.

MA QUANTO E' BELLA LA LIBERTA' di fare ciò che gli altri prentendo!!!!!!!!

A mio parere bisognerebbe essere REALMENTE RISPETTOSI, più che tolleranti, bisognerebbe essere rispettosi a 360°, se si pretende rispetto per il proprio modo di essere allora bisogna, innanzitutto, rispettare il libero pensiero degli altri anche se diverso dal nostro. Il rispetto non è unilaterale, se si predente rispetto bisogna prima essere in grado di darlo.

Buona giornata a tutti e felice Pasquetta.

13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

IL CALL CENTER

Yorumlar

5 üzerinden 0 yıldız
Henüz hiç puanlama yok

Puanlama ekleyin
bottom of page