top of page

L'inverno dei leoni - Stefania AUCI

Aggiornamento: 4 set 2023


Copertina Libro "L'inverno dei Leoni"

"L' inverno dei leoni", di Stefania Auci, è un romanzo storico pubblicato nel 2019. Ambientato a Palermo nel XIX secolo, il libro è una potente e coinvolgente saga familiare che si snoda attraverso due generazioni di donne intraprendenti.


La storia inizia nel 1860 con le vite di tre donne straordinarie: Rosa, Clara e Agata. Rosa è la matriarca della famiglia Alabiso, una donna forte e determinata che gestisce un rinomato laboratorio di intreccio di cappelli di paglia. Suo marito è un uomo d'affari spietato, e Rosa deve affrontare sfide economiche e sociali per mantenere la sua famiglia unita.

Clara è la figlia di Rosa, una giovane donna brillante e ribelle che sogna di diventare una medica, sfidando le convenzioni dell'epoca. La sua lotta per realizzare i propri sogni e la sua relazione proibita con un giovane medico daranno vita a momenti di grande tensione e passione nel romanzo.

Agata è la figlia di Clara, una ragazza ambiziosa e talentuosa che aspira a diventare un'apprezzata stilista di moda. Il suo percorso nel mondo della moda porterà a un susseguirsi di avventure, successi e sacrifici.

Il libro intreccia abilmente le vite di queste tre donne, mostrandone i desideri, le speranze e le sfide. Attraverso di loro, il romanzo esplora il tema della lotta per l'emancipazione femminile e la realizzazione personale in un'epoca in cui il ruolo della donna era spesso limitato.

L'autrice dipinge un quadro vivido della Sicilia del XIX secolo, con una prosa evocativa che cattura l'atmosfera di una città in tumulto e cambiamento durante l'unità d'Italia.


"L'inverno dei leoni" è un romanzo avvincente e coinvolgente, con personaggi ben sviluppati e una trama avvincente che tiene il lettore incollato alle pagine fino all'ultima parola. Stefania Auci ha creato una saga familiare coinvolgente, che celebra la forza e la resilienza delle donne e ci trasporta in un affascinante viaggio nella storia e nella cultura siciliana.



28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page