top of page

IL CALL CENTER



Immagine Post

IL CALL CENTER!



L'INGAGGIO


Squilla! Squilla! squilla!!!

E' un numero che non conosco, devo rispondere! Magari è qualche urgenza .


LA TRATTATIVA


CC: Buongiorno Signore,

       sono #UNNOMEACASOCHETANTOFALOSTESSO, la chiam dall'ufficio Gestione Energia e la informo che il suo contratto subirà un aumento perché il suo distributore ha cambiato le tariffe.

IO: Grazie signora,

      io non ho avuto nessuna comunicazione in merito.

CC: Glielo dico io perché Noi lo sappiamo.

IO: scusi, per quale compagnia lavora?

CC: per l'Ufficio Gestione Energia.

IO: A livello mondiale o solo nazionale?

CC: Signore Noi stiamo lavorando e non scherziamo.

IO: Neanche io scherzo, la gestione dell'energia è una cosa molto importante e vorrei solo complimentarmi per lo sforzo che la sua azienda fa ogni giorno.

CC: Signore allora procedo con il contratto?

IO: Quale contratto?

CC: Per la tariffa agevolata.

IO: Agevolata da chi?

CC: Se non vuole risparmiare.... TUTUTTUTUUTTUTUTU

E improvvisamente la chiamata si interrompe.


I MIEI RINGRAZIAMENTI


Gentile Ufficio Gestione Energia (che già il nome mi catapulta nel mondo surreale e grottesco di "Fantozzi alla riscossa", con il Ragioner Filini dietro la scrivania che spulcia migliaia di pagine per trovare i numeri di telefono da contattare),

sono immensamente grato dell'attenzione che mi riservate e, ormai, sono convinto di essere DAVVERO una persona speciale per voi, una persona importante, una persona a cui tenete così tanto che avete voglia di farmi risparmiare almeno 4/5 volte al giorno.

Colgo l'occasione per ringraziare immensamente le operatrici Ludmilla, Sara, Giada, Artemisia, Clementina, Matilde e le altre 894 che non posso citare per problemi di privacy (non so di chi, ma fa sempre bene ricordarsi di questo essere mitologico), per essermi vicine ogni giorno, per non farmi sentire solo e anche per la cura che hanno delle mie finanze.

Se posso permettermi, Vi consiglio di farvi contattare dall'Ufficio Gestione Telefoni, due porte più in là nello stesso corridoio, perché le vostre chiamate si interrompono bruscamente ogni qualvolta che richiedo delle informazioni di dettaglio sull'offerta che mi proponete e, purtroppo, non riesco mai ad arrivare alla sottoscrizione di un contratto.

PS potreste chiamarmi sabato prossimo fra le 13 e le 14? Devo incontrare un conoscente che non mi sta molto simpatico e se mi chiamate posso dire tranquillamente che devo rispondere per forza perché una mia carissima amica deve prendersi cura di me.

Con doveroso rispetto,

Signore che non vuole risparmiare

PROPRIO ORA CHE VOLEVO RISPARMIARE !

14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page