top of page

Annamaria Alboreo



Foto di Annamaria

Chi è Annamaria?


Annamaria Alboreo è nata a Milano il 14 Gennaio 1982 e attualmente vive in Brianza con la famiglia.

Annamaria ha studiato arte presso il Liceo Artistico nel centro di Milano, ma la prima vera passione dell’autrice è sempre stata la lettura. Fin da bambina i libri l’hanno accompagnata nella crescita e sono diventati i protagonisti della sua vita.

Oltre alla lettura e alla scrittura è appassionata di sport e pratica CrossFit, un’ esperienza che le ha permesso di conoscere tante persone ed espandere la sua cerchia di amicizie.


Annamaria ama viaggiare e scoprire cose nuove, in merito ci dice:


"Mi piace tantissimo anche viaggiare e mi piacerebbe poterlo fare molto più spesso. Il mio sogno è fare un lunghissimo viaggio negli Stati Uniti, in auto, percorrendo le strade che conosco grazie ai film e andando a visitare le città più belle".


Annamaria Alboero


Chi è Annamaria scrittrice?


Annamaria nel 2009 scopre la sua passione per la scrittura e si cimenta nella scrittura del suo primo romanzo.

I primi libri dell’autrice sono caratterizzati da eventi paranormali, ma col tempo ha scoperto che la sua vera identità narrativa appartiene ai gialli/noir. Nei suoi libri ha toccato vari argomenti, spesso ispirati a fatti di cronaca, ma sempre frutto della sua fantasia.

Le opere di Annamaria:


- Nel 2009 pubblica, con Lampi di stampa, il suo primo romanzo Ritorno a Roma

- Nel 2013 pubblica, con ABEditore, Verità apparenti

- Nel 2015, pubblica con ABEditore, La rivalsa

- Nel 2020 il racconto Nascosta tra gli alberi viene pubblicato nell’antologia Brianzoli per sempre (Edizioni della Sera).

- Nel 2021 pubblica, con Porto Seguro Editore, Quello che non riesci a vedere



Le opere di Annamaria?


Copertina Libro Vite Apparenti

È un caso molto difficile quello seguito da Simone Agresti, agente della Sezione Omicidi della Polizia di Stato: il cadavere di una giovane ragazza, Daniela Peronesi, viene trovato nei bagni di un Istituto per Tossicodipendenti a Milano, dove era in cura da qualche mese. Simone inizia ad indagare e come sempre basa le sue intuizioni su prove certe e scientifiche. Di tutt’altra idea è la sorella Sonia che da qualche mese affronta una nuova realtà e cioè la capacità inaspettata di sognare il futuro. Per Simone il paranormale non esiste, è pura fantasia, e rifiuta di credere ai sogni della sorella. Ma quando, proprio grazie a Sonia, conoscerà Stella Marshall e Silvia Bianchi, le sue convinzioni muteranno irrimediabilmente. Stella e Silvia, la prima in grado di vedere e sentire i fantasmi e la seconda di sognare il futuro esattamente come Sonia, vedranno la loro vacanza di piacere a Milano tramutarsi in una pericolosa avventura. Tutto inizia quando Stella vede il fantasma di Daniela Peronesi che le chiede aiuto, mentre Silvia fa degli strani sogni che riguardano proprio la vittima dell’omicidio sul quale sta indagando Simone Agresti.




Copertina Libro La Rivalsa

Laura Prosperi è una giovane donna con una grande voglia di cambiamento. Quando decide di andarsene dalla casa di infanzia, condivisa da sempre con i suoi genitori, trova in un palazzo antico di Milano l’appartamento dei suoi sogni. Decisa ad iniziare la sua nuova vita, ci si trasferisce con tutto l’entusiasmo possibile.

Non può certo immaginare tuttavia in quale modo gli eventi porteranno a cambiarle tutto, comprese le sue più profonde convinzioni.

A stravolgere le giornate di Laura saranno i nuovi incontri inaspettati e imprevedibili, dettati dalla presenza di qualcuno che si aggira per le stanze del palazzo.

Una nuova amicizia la porterà così a scoprire i segreti inconfessabili e da sempre tenuti nascosti all’interno di quelle antiche mura.

Chi vive con loro nel palazzo e cosa vuole?

Il coraggio e la determinazione di Laura saranno fondamentali per arrivare a scoprire la verità tenuta ben nascosta dal lontano 1925.




Copertina Libro Quello che non riesci a vedere

L’equilibrio e la serenità della famiglia Fermi vengono messe a dura prova dal tragico evento in cui perde la vita la sorella di Carolina, Anita Falconeri.

Carolina e il marito Giulio accolgono in casa il figlio diciassettenne di Anita, Denis Castan, rimasto solo al mondo. È un ragazzo cupo, introverso, che all’inizio rifiuta di rapportarsi con gli zii e con il cugino Fabio, di poco più giovane. Carolina attribuisce questo suo atteggiamento al dolore per la perdita subita.

Le loro vite e soprattutto quella di Fabio verranno messe a dura prova da inaspettati quanto sconvolgenti eventi che andranno a stravolgere tutte le loro convinzioni.

Gli avvenimenti si susseguono uno dopo l’altro e giorno dopo giorno si accorgeranno che la loro famiglia non potrà più essere la stessa di prima.





63 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

留言

評等為 0(最高為 5 顆星)。
暫無評等

新增評等
bottom of page