top of page

Laura Marinaro - Book City Milano 2023



Locandina Evento


Book City Milano

Domenica 19 Novembre dalle ore 12

Società Umanitaria - Sala Facchinetti

Via San Barnaba, 48 - Milano


Incontro con gli autori di Giungla Gialla




All'incontro sarà presente anche Laura Marinaro che presenterà:

Maremoto a Varigotti





Chi è Laura?


Foto Laura Marinaro

Laura Marinaro è giornalista professionista ed esperta in cronaca nera e giudiziaria. Inviata del settimanale Giallo, coordinatore de Il Cittadino di Lecco, collabora con Roberta Bruzzone a Viaggio nel Movente su YouTube e conduce su Radio Libertà Gialloradioclub. Con Mursia ha pubblicato nel 2023 , insieme a Roberta Bruzzone, Yara. Autopsia di un’indagine.






Qualcosa su Maremoto a Varigotti?


Copertina Libro Maremoto a Varigotti

È una donna, Alina Ferrari, intelligente e brillante, a indagare su un mistero lungo cinquant’anni che corre da Milano alla Riviera ligure, e donne sono tutte le vittime di Maremoto a Varigotti.

Un intreccio ricco colpi di scena che porta il lettore attraverso le vie della bella vita milanese e i caratteristici borghi liguri, dal «mare azzurro e profondo e le grandi spiagge, con le case dei pescatori colorate e pittoresche…e con un passato di invasioni di pirati saraceni.».



Il colonnello Alina Ferrari, 47 anni, in servizio presso il reparto operativo di Milano Moscova, indaga su un presunto serial killer di escort. Una donna è stata ritrovata nel giardino di Villa Necchi Campiglio, un’altra nella piscina di De Chirico alla Triennale. Entrambe sono state ammazzate nello stesso modo. Trasferita a Savona per insediarsi come comandante provinciale, Alina decide di indagare su un cold case irrisolto da almeno cinquant’anni, insieme all’ex capitano Ruffini. Dal 1975 emergono i segreti del borgo di Varigotti e la storia della povera Lena Ionescu, uccisa in circostanze oscure in una notte di mistero. La notte dell’allerta maremoto.

Tra presente e passato, i fantasmi di ieri e di oggi emergono piano piano, e Alina riuscirà a scoprire tutta la verità, tra vittime e carnefici, amori e dolori mai sopiti, in un continuo rimpallo tra realtà e finzione.

Post recenti

Mostra tutti

ความคิดเห็น

ได้รับ 0 เต็ม 5 ดาว
ยังไม่มีการให้คะแนน

ให้คะแนน
bottom of page