top of page

La sorella perduta - Dinah Jefferies


Copertina Libro La sorella perduta


La sorella perduta di Dinah Jefferies è un romanzo storico che si distingue per la sua ricca ambientazione e narrazione emotiva. Pubblicato nel 2021, questo libro si inserisce nel filone dei romanzi storici che esplorano tematiche familiari, segreti del passato e la ricerca di identità.


La storia segue le vicende di Annabell Hatton, una giovane donna cantante di professione e originaria dell' Inghilterra, dopo aver perso entrambi i genitori, scopre di avere una sorella di cui non sapeva nulla. Annabell decide di tornare in Birmania nella speranza di ritrovare Elvira, sua sorella maggiore sparita ventisei anni prima e di cui si sono perse le tracce. Questa scoperta la porta a intraprendere un viaggio alla ricerca della sorella perduta, un viaggio che la condurrà attraverso diverse parti del mondo, rivelando segreti di famiglia e affrontando verità dolorose. All' inizio Greta ed Edward, amici giornalisti di vecchia data, decidono di aiutarla in questa ricerca.

La trama è ambientata in due periodi distinti: il presente di Belle e il passato della sua famiglia, in particolare degli anni '30 e '40 in Vietnam, durante la colonizzazione francese.

Questo salto temporale permette al lettore di esplorare non solo le dinamiche familiari ma anche il contesto storico e culturale dell'epoca.


Per scoprire come prosegue non vi resta che leggere La sorella perduta ultimo romanzo scritto da Dinah Jefferies.


5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント

5つ星のうち0と評価されています。
まだ評価がありません

評価を追加
bottom of page