Abbiamo il piacere di informarmi che sono aperte le iscrizioni alla:
Fondato nel 2006, il Premio Letterario Internazionale Nabokov si è affermato come un'importante piattaforma culturale per promuovere opere di narrativa, poesia e saggistica, sia edite che inedite. Con sede a Novoli (Lecce), il premio si propone di valorizzare la qualità e l’originalità delle opere, contribuendo alla diffusione della cultura attraverso festival, riviste e un ampio supporto mediatico.
Oltre a premi per diverse categorie letterarie, il Nabokov include il prestigioso Premio alla memoria di Pino Scaccia, giornalista e inviato del TG1, che in passato è stato anche presidente della giuria. Questo riconoscimento, assegnato annualmente, celebra figure del giornalismo di spicco per il loro impegno e valore professionale. Tra i premiati delle edizioni passate si annoverano personalità come Giuliana Sgrena, Giuseppe Lavenia, Raffaella Fanelli e Toni Capuozzo, simboli di un giornalismo autentico e coraggioso.
Per ulteriori informazioni, dettagli, modalità di iscrizione, categorie e premiazioni potete consultare il sito ufficiale del premio cliccando QUI!
Comments