top of page

SVenire dal ridere - Lorena Silvia Sambruna & Marco Fusi

Aggiornamento: 1 dic 2023


Copertina Libro Sveinre dal ridere


La VJ Edizioni è lieta di annunciare la prossima pubblicazione del libro umoristico "SVenire dal ridere – Spesso e volentieri" scritto (e disegnato) a quattro mani da Lorena Silvia Sambruna e Marco Fusi, con interventi mirati di Ivan Cattaneo .


Foto Ivan Cattaneo


Il libro sarà disponibile a partire dal 15 novembre, giorno in cui si terrà la prima presentazione presso Le Trottoir à La Darsena; la seconda presentazione sarà ospitata dal Mondadori Book Store di Milano il 16 novembre e vedrà la partecipazione straordinaria di Ivan Cattaneo (vedi locandine di seguito).








NB: Il libro NON E' POLITICALLY CORRECT!!!



Gli autori, certi dell'arguzia del lettore, hanno deciso di affrontare con battute e vignette umoristiche uno dei temi “tabù” dell’uomo: il sesso.


Perché l'uso dell'umorismo?

L'Umorismo, elemento cardine dell'intera opera, è la capacità di rilevare e rappresentare il ridicolo delle cose, in quanto non implichi una posizione ostile o puramente divertita, ma l’intervento di un’intelligenza arguta e pensosa e di una profonda e spesso indulgente simpatia umana.


Ogni capitolo è introdotto, in modo serio e altamente professionale, da interventi del Dottor Matteo Merigo, (psicologo, psicoterapeuta e sessuologo).




Gli autori


Foto Lorena Silvia Sambruna

Lorena Silvia Sambruna è nata a Milano il 03/10/1970. Nel 2018 crea il progetto turistico, culturale e artistico VACANZEINARTE case vacanze sui navigli di Milano dedicati ad artisti. Autrice di diversi libri, quali:


- Amiche del Cactus

- Un bel posto si chiama Poesia

- Doppio Verso













Foto Marco Fusi

Marco Fusi ha scritto e disegnato undici libri umoristici e satirici, tra cui :


- Politicamente Fusi

- Codice della coppia comix;

- Il Vangelo Secondo Silvio - Chi tace ha già parlato troppo











Marco Fusi ha ricevuto diversi premi per le sue opere, tra cui:

- Primo premio a “Parole da ridere" – per il racconto umoristico, Torino 2001 - Secondo premio a “Racconti nel cassetto” – Milano 2003 - Segnalato a “Risinterra” – Ascoli Piceno 2003,2006 e 2008 - Primo premio a olio di satira – Vinovo 2008 - Premio Casera per la poesia umoristica dialettale di S. Gerardo di Monza 2011



Foto Matteo Merigo

Matteo Merigo è psicologo, sessuologo, psicoterapeuta ipnotico, e terapeuta EMDR.

Collabora occasionalmente con alcune riviste come MOW, Fanpage, Vanity Fair, Rolling Stone, D di Repubblica.

Ha collaborato con Radio Bruno Brescia, con la rubrica Loveradio.



118 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page