top of page

Menu poetico - Lorena Silvia Sambruna & Vittorio Antonio Giovanelli

Aggiornamento: 14 mar


Copertina Libro Menu Poetico


Lorena Silvia Sambruna e Antonio Vittorio Giovanelli hanno realizzato una nuova opera, pubblicata con Edizioni D'Idee, che sarà disponibile a partire dal prossimo 21 Marzo:



Menu Poetico


In copertina potete ammirare l'opera di Lucio Nocentini e fascetta scritta da Giuliano Grittini (fotografo ufficiale della poetessa Alda Merini e fotografo internazionale).



La Prefazione


Le parole volano libere e si posano sui libri, giornali, rogiti dei notai, confezioni, insegne ma solo i poeti sanno inchiodarle sulle pagine, come spilli con le farfalle nelle bacheche, dando loro un significato definitivo.

Verseggiatore, artista, lirico, cantore, vate rimatore, trovatore, giullare; menestrello, sognatore, illuso, idealista. Questi sono i sinonimi di poeta (Corsera) ma io credo che il poeta debba essere tutte queste cose insieme.


Le liriche di Vittorio Giovanelli e Lorena Sambruna possiedono ognuna di queste peculiarità. Nella preziosa raccolta tra le vostre mani, Vittorio dimostra d'essere "terragno", capace di "sporcarsi" senza timori nel manipolare oggetti, emozioni e sentimenti che appartengono a chi conosce e descrive la vita per ciò che è davvero. Lorena invece sorvola il mondo dall'alto, portarci con sé in un altrove per. mostrarci "scaglie di luce", "recinti d'amore", "Fate chiarore".


Resta l'incontestabile fatto che dovere del poeta è restituirci la realtà che è solita nascondersi ai nostri occhi. e quello che accade nelle pagine a venire.


Buona lettura.



(Autore di Striscia la Notizia)




Video Trailer






Post recenti

Mostra tutti

תגובות

דירוג של 0 מתוך 5 כוכבים
אין עדיין דירוגים

הוספת דירוג
bottom of page