top of page

ELP - Antonio Manzini



"ELP" è un romanzo poliziesco scritto da Antonio Manzini, pubblicato nel 2021, ed è l'ottavo libro della serie dedicata al vicequestore Rocco Schiavone. In questo capitolo, il noto e tormentato protagonista si trova a indagare su un caso intricato e coinvolgente.

La trama di "ELP" è avvincente sin dalle prime pagine. Il vicequestore Schiavone è chiamato ad affrontare un omicidio brutale, che sembra collegato a una serie di attentati dinamitardi che sconvolgono la tranquilla Valsusa, nelle Alpi italiane. Con il suo acuto intuito e il suo stile unico, Schiavone inizia a seguire le tracce di un misterioso e spietato attentatore.

Antonio Manzini riesce a creare un'atmosfera cupa e avvolgente, immergendo il lettore nel contesto montano e nei segreti della comunità locale. Le descrizioni delle montagne e delle valli sono dettagliate e ben curate, trasmettendo un senso di realismo e autenticità.

Il personaggio di Rocco Schiavone è un protagonista affascinante e controverso, con il suo cinismo e la sua ironia tagliente. Il vicequestore è un uomo complesso, alle prese con i suoi demoni interiori, che lo rendono un personaggio tridimensionale e umano.

La scrittura di Manzini è fluida e coinvolgente, con un ritmo serrato che tiene il lettore incollato alle pagine. L'autore riesce a creare una trama intricata e ricca di colpi di scena, mantenendo la suspense alta fino alla conclusione del romanzo.

"ELP" è un romanzo poliziesco avvincente e ben costruito, che cattura l'attenzione del lettore con il suo mistero e la sua tensione. Antonio Manzini dimostra ancora una volta la sua abilità nel creare storie coinvolgenti e personaggi memorabili.


In conclusione, "ELP" di Antonio Manzini è un thriller poliziesco avvincente e ben scritto, che offre un'esperienza di lettura coinvolgente e emozionante. Con una trama intricata e personaggi ben sviluppati, l'autore ci regala un altro capitolo coinvolgente delle avventure del vicequestore Rocco Schiavone. Consigliato a tutti gli amanti del genere poliziesco e della suspense.


6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page