top of page

Dieci piccoli indiani. E non rimase nessuno - Agatha Christie



"Dieci piccoli indiani" è un thriller psicologico avvincente scritto da Agatha Christie, pubblicato nel 1939. Questo romanzo è uno dei suoi lavori più famosi e amati, e rappresenta un classico intramontabile del genere giallo.

La trama si svolge su un'isolata e misteriosa isola chiamata "L'Isola del Niente", dove dieci persone, tutte estranee tra loro, vengono invitate dal misterioso ospite U.N. Owen. Man mano che i giorni passano, i dieci ospiti vengono misteriosamente uccisi uno dopo l'altro, seguendo la sequenza di una sinistra filastrocca "Dieci piccoli indiani".

Agatha Christie è una maestra dell'ingegnosa trama, e in questo romanzo crea un intreccio avvincente e imprevedibile che tiene il lettore sulle spine fino all'ultima pagina. Le svolte narrative e i colpi di scena sono studiati con cura e abilità, mantenendo alta la suspense e l'interesse del lettore.

I personaggi sono ben caratterizzati e ciascuno nasconde segreti e colpe del passato. Il lettore viene coinvolto nel tentativo di scoprire l'identità del misterioso assassino, mentre sospetta di tutti e di nessuno.

La scrittura di Agatha Christie è chiara ed efficace, con un ritmo incalzante che tiene il lettore completamente avvinto alla storia. L'autrice costruisce con maestria un'atmosfera inquietante e claustrofobica sull'isola deserta, aggiungendo suspense e tensione al già accattivante mistero.

"Dieci piccoli indiani" è un romanzo che sfida la mente del lettore, mettendolo alla prova nel tentativo di risolvere il mistero prima che venga svelato l'identità dell'assassino. La storia è un gioco di deduzioni e colpi di scena, lasciando il lettore con il fiato sospeso fino all'ultima rivelazione.


In conclusione, "Dieci piccoli indiani" di Agatha Christie è un'opera brillante e coinvolgente, che rimane una delle sue più grandi creazioni letterarie. Con una trama intricata, personaggi ben sviluppati e suspense implacabile, il romanzo è un vero capolavoro del genere giallo e un imperdibile piacere per i lettori amanti del mistero e dell'ingegno narrativo.


3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários

Avaliado com 0 de 5 estrelas.
Ainda sem avaliações

Adicione uma avaliação
bottom of page